Informazioni utili

Prenotazioni e pagamenti
All’atto della prenotazione, il cliente è tenuto a versare un acconto del 25% della quota totale di partecipazione. Il saldo dovrà pervenire all’Organizzatore entro e non oltre i 30 giorni di calendario precedenti la data di partenza. Per le prenotazioni effettuate nei 30 giorni precedenti la data di partenza, all’atto dell’iscrizione dovrà essere versato all’Organizzatore l’intero ammontare delle quote di partecipazione. La mancata effettuazione dei pagamenti di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa del contratto, tale da determinarne la risoluzione, fatto salvo il risarcimento degli ulteriori danni subiti dall’Organizzatore.

Gestione pratica
(Apertura dossier, parziale copertura costi amministrativi e di comunicazione).
La quota di gestione pratica viene richiesta per ogni partecipante al viaggio o al soggiorno (non richiesta ai bambini da 0 a 2 anni n.c.).
La quota si intende non rimborsabile e pari a:
• Euro 37 per gli adulti e Euro 20 per i bambini da 2 a 12 anni n.c.

Polizza assicurativa
Comprende: rimborso spese di annullamento viaggio; rimborso del viaggio per ritardata partenza; spese mediche; assistenza alla persona nel luogo di vacanza ed a domicilio; assicurazione bagaglio; rimborso infortuni. Per maggiori informazioni e dettagli su tutti i vantaggiosi servizi offerti, sulla franchigia e sulle esclusioni previste consultare le pagg. 234-235 del presente catalogo alla sezione dedicata alla polizza assicurativa AMI Assistance. La quota assicurativa non è mai rimborsabile. Non è richiesta per bambini fino a 2 anni n.c.

Quote e tabelle
Tutte le quote sono espresse in Euro e sono da intendersi per persona, salvo venga indicato il contrario. Per individuare la quota base è sufficiente localizzare il segmento che comprende la data di partenza. N.B. La quota di partecipazione degli alberghi è calcolata sulla base di due persone occupanti una camera doppia. Per tutte le altre tipologie di camera e riduzioni bambini da 2 a 12 anni n.c. (salvo ove diversamente specificato) consultare le relative tabelle prezzi. I bambini da 0 a 2 anni n.c. non occupano posto in aereo e sono completamente gratuiti (salvo ove diversamente specificato) per partenze con voli speciali, mentre pagano solo una parte della tariffa aerea per partenze con voli di linea (l’importo verrà comunicato all’atto della prenotazione).

Orari ed operativi aerei
Sono previsti voli speciali (Inclusive Tour) e voli di linea delle migliori compagnie aeree. Per orari dei voli, convocazione e luogo di ritrovo in aeroporto è necessario riferirsi sempre a quanto specificato nei fax di conferma della prenotazione. Il nome del vettore che effettuerà il volo è indicato nel suddetto foglio di conferma di prenotazione; eventuali variazioni verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del regolamento 2111/2005. Inoltre ricordiamo che le eventuali variazioni rispetto agli operativi pubblicati, potranno riguardare, secondo necessità, la compagnia aerea ed il tipo di aeromobile utilizzato (in nessun caso verranno comunque utilizzati aeromobili o compagnie aeree di qualità o affidabilità inferiori a quelli pubblicati), l’aeroporto di partenza, l’aeroporto di arrivo, il cambio di classe di prenotazione, l’effettuazione di scali non previsti. È comunque sempre necessario mettersi in contatto con la propria Agenzia di viaggi nei tre giorni precedenti la partenza per la conferma definitiva della convocazione in aeroporto. E’ altresì necessario informarsi sull’orario di ritorno con i nostri rappresentanti locali all’estero.

Tariffe aeree
Le tariffe aeree utilizzate per i voli di linea sono quelle valide alla data di stampa del catalogo e sono soggette a variazione da parte delle compagnie aeree senza preavviso e/o a seconda della disponibilità dei posti. In caso di mancata disponibilità della tariffa aerea a noi assegnata, si renderà necessaria l’applicazione di una tariffa superiore che comporterà un supplemento al prezzo pubblicato.

Le quote pubblicate comprendono
• Trasporto aereo in classe turistica o business class con voli noleggiati Inclusive Tour o voli di linea;
• Spedizione di 20 Kg di bagaglio in franchigia (15 Kg per Egitto, Grecia, Spagna, Tunisia e Italia)
• Trasferimenti da e per gli aeroporti della località prescelta (salvo ove diversamente specificato);
• Sistemazione in camera a due letti con servizi privati;
• Trattamento come indicato in ogni singola tabella;
• Assistenza specializzata da parte dei nostri assistenti e del nostro ufficio corrispondente.
Le quote pubblicate non comprendono
Mance, eccedenza bagaglio ed extra di carattere personale, tasse aeroportuali italiane ed estere ove previste, escursioni facoltative, visto d’ingresso e quanto non specificato nel programma e alla voce “Le quote pubblicate comprendono”.

Nota
Visti e tasse riportate sul catalogo per ciascun prodotto sono quelli in vigore al momento della stampa e sono suscettibili di aumento senza preavviso.
Ricordiamo che tutte le indicazioni fornite sul presente catalogo riguardo documenti di viaggio, visti e tasse si riferiscono solo ed esclusivamente a clienti di nazionalità italiana. Le escursioni, i servizi e le prestazioni acquistate dal cliente in loco e non ricomprese nel prezzo del pacchetto turistico, sono estranee all’oggetto del relativo contratto stipulato da Veratour nella veste di organizzatore.