26-28 aprile: benvenuti al sud!!! tour di gruppo del cilento!!

  • Duration: 3 days
  • Departs: 26/04/2019
  • Arrives: 28/04/2019
  • Price: €365

BENVENUTI AL SUD!!! 26 aprile: : PARTENZA DA VITERBO H 6 DEL MATTINO CIRCA, ARRIVO A PAESTUM: INCONTRO CON LA GUIDA VISITA DEGLI SCAVI ARCHEOLOGICI E MUSEO. PRANZO IN RISTORANTE COMPLETO DI BEVANDE. POMERIGGIO PARTENZA PER CASTELLABATE E Agropoli. Agropoli, porta d’ingresso del Parco Nazionale del Cilento e del vallo di Diano, ha un interessante […]

BENVENUTI AL SUD!!!

26 aprile: : PARTENZA DA VITERBO H 6 DEL MATTINO CIRCA, ARRIVO A PAESTUM: INCONTRO CON LA GUIDA VISITA DEGLI SCAVI ARCHEOLOGICI E MUSEO. PRANZO IN RISTORANTE COMPLETO DI BEVANDE. POMERIGGIO PARTENZA PER CASTELLABATE E Agropoli. Agropoli, porta d’ingresso del Parco Nazionale del Cilento e del vallo di Diano, ha un interessante centro storico al quale si accede da un monumentale portale del 600. E’ un trionfo di vicoli, casette ricavate nella roccia e “scalinatelle” scoscese che sembrano immergersi nell’azzurro del mare prospicente. Castellabate, il cui centro storico sorge a 280 metri slm, ed è chiuso da cinque porte di accesso; Porta Cavalieri, Porta di Mare, Porta di Chiazza, Porta Sant’Eustacchio e Porta de li Bovi. Proprio nel borgo antico, sorge il castello, voluto nel 1123 da San Costabile. La fortezza nacque con funzioni di luogo di culto e allo stesso tempo, torre di avvistamento e baluardo di difesa dalle incursioni dei pirati saraceni. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
27 APRILE: Prima colazione in hotel e partenza per Palinuro e possibile escursione in barca nella baia per ammirare la costa con le sue bellissime spiagge e le sue famose grotte come la Grotta Azzurra. (se il tempo non lo permettesse verrà effettuata visita via terra). Pranzo di pesce in ristorante. Nel pomeriggio si proseguirà per la visita di Acciaroli, delizioso paesino sul mare con sosta per gelato e Pollica.. In serata rientro in hotel cena e pernottamento.
28 APRILE: COLAZIONE IN HOTEL e partenza per Padula dove andremo a visitare la Certosa di Padula Riconosciuta nel 1998 patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO la Certosa di San Lorenzo, anche conosciuta come Certosa di Padula è di certo uno dei posti più belli della provincia di Salerno. Pranzo in ristorante a Padula. Nel pomeriggio visita delle GROTTE DI PERTOSA. A seguire partenza per rientro per rientro a Viterbo.
Quota a persona in camera doppia: 365 euro
La quota comprende: bus piu accompagnatore, 2 notti in hotel 4 stelle mezza pensione, 3 pranzi, ingressi e guide (Paestum, padula, grotte di pertosa e giro in barca) auricolari assicurazione medico-bagaglio e bevande.